ILLUSTRAZIONE

IL DISEGNO

È L'ARTE DI CONDURRE UNA LINEA A FARE UNA PASSEGGIATA

PAUL KLEE

DISEGNARE È QUELLO CHE FACCIO DA SEMPRE.

L’uso delle immagini descrittive o decorative come lo pensiamo oggi, si diffonde poco prima della metà dell’Ottocento grazie all’espandersi nel mondo della stampa di riviste e libri illustrati e da allora la sua applicazione si è evoluta in infiniti utilizzi e ha spaziato in moltissimi campi. E io vivo l’illustrazione come il minimo comun denominatore nel mondo della comunicazione visiva.

Utilizzo il disegno in molti ambiti: per realizzare un pattern, quando studio un logo o nella progettazione di un albo, una storia illustrata o ancora: un’etichetta o un packaging. Oppure per personalizzare cartoline o copertine e infiniti altri ambiti dove si richiede l’uso del DISEGNO e dell’ILLUSTRAZIONE.

Mi piace SPERIMENTARE . Mi piace MIXARE  MATERIALI e TECNICHE per ottenere il miglior risultato per l’immagine che voglio comunicare e questo mi porta a spaziare con molti strumenti: acquerello, acrilico, tempera, grafite, pastelli e matite colorate, china, aerografo, olio, collage, pittura digitale, grafica.

Non mancano i progetti personali , alcuni dei quali sono stati esposti in mostre allestite nel territorio.

PORTFOLIO